Contratto Versione Free



I seguenti termini d’uso sono stati aggiornati in data 23/Febbraio/2023

Premesse:

Le presenti termini e condizioni d’uso disciplinano la registrazione e l’utilizzo della versione free del software TDox, così come di seguito specificato.

Il soggetto che agisce per conto di un diverso soggetto giuridico dichiara di avere il potere di rappresentanza per confermare di aver letto, compreso ed accettato, per conto di tale soggetto, le presenti termini e condizioni d’uso.

Il software e i servizi gratuiti forniti da WHILE TRUE possono essere utilizzati solo previa specifica conferma di lettura, comprensione ed accettazione dei presenti termini e condizioni d’uso, per proprio conto o per conto di un diverso soggetto giuridico.

La conferma di aver letto, compreso ed accettato i presenti termini e condizioni d’uso viene richiesta nel corso della fase di registrazione, per l’utilizzo della versione free del software TDox.

Il presente documento di Termini e condizioni d’uso, dedicati ai soggetti che vogliono utilizzare la versione free di TDox, comprendono i termini e condizioni generali stabiliti nel presente documento (“Accordi di Base”) e altri documenti identificati nella Sezione 2.1 di seguito (“Il Contratto”), è stipulato tra WHILE TRUE SRL (“WHILE TRUE”) con sede principale in via Mazzini 55/C, 46043, Castiglione delle Stiviere (MN) e l’utilizzatore o il soggetto rappresentato dall’utilizzatore (di seguito “Cliente”) della versione free di TDox fornita da WHILE TRUE, il quale conferma di aver letto, compreso e accettato il contratto in tutte le sue parti.

La data di decorrenza del presente Contratto è quella in cui il Cliente conferma di aver letto, compreso e accettato il presente Contratto con WHILE TRUE (“Data di entrata in vigore”).

Non è consentito l’accesso alla versione free del software TDOX ai soggetti concorrenti di WHILE TRUE se non previo Nostro consenso scritto. Inoltre, non è consentito l’accesso e l’utilizzo della versione free del software TDox al solo fine di monitorarne la relativa disponibilità, prestazioni o funzionalità, oppure allo scopo di effettuare benchmark o per qualsiasi altra finalità concorrenziale.

I tempi di risposta per la disponibilità e fruizione dei contenuti visibili nella versione free del software TDox, dipendono dalla velocità di connessione della linea internet a disposizione del Cliente che utilizza il software. Il Cliente prende atto e accetta che sarà suo onere dotarsi di una connessione a internet necessaria alla fruizione del software, i cui costi rimarranno interamente a suo carico.

Il presente Contratto potrebbe subire variazioni nel corso del tempo in quanto WHILE TRUE SRL si riserva la facoltà ed il diritto di modificare i servizi per migliorarli e/o aggiornarli a propria discrezione. Qualora WHILE TRUE SRL modifichi qualsiasi tutto o in parte il Contratto, tale modifica comunicata al Cliente mediante pubblicazione sul sito istituzionale e tramite mail all’indirizzo di utilizzato per la registrazione. Le modifiche avranno effetto decorsi 30 giorni dalla comunicazione. In mancanza di esercizio della facoltà di recesso da parte del Cliente, entro 30 giorni da tale comunicazione, le variazioni si intenderanno da voi definitivamente lette, comprese ed accettate.

Le premesse formano parte integrante del Contratto.

Indice

1.     Definizioni

“Noi” o “Nostro” indica l’azienda WHILE TRUE SRL (“WHILE TRUE”) con sede principale in via Mazzini 55/C, 46043, Castiglione delle Stiviere (MN).

“Voi” o “Vostro”  o “Cliente” indica il soggetto giuridico per la quale confermate di aver letto, compreso e accettato il presente Contratto.

Parti” indica WHILE TRUE e il Cliente

“Affiliati” indica ogni soggetto che, direttamente o indirettamente, controlla, è controllata od è posta sotto il controllo comune rispetto al Cliente o rispetto a While True.

“Servizi” o “Servizio” indica la piattaforma e le applicazioni online basate sul Web ed erogate in modalità SaaS – Software as a Service e App con capacità di operare anche off line, fornite da Noi tramite www.mytdox.com e  www.tdoxsmallbusiness.com  nell’ambito della versione free di TDox (di seguito anche “Versione Gratuita”). La componente web dei servizi è accessibile all’indirizzo https://webapp.mytdox.com/Account/Login

Per l’app denominata “TDox” è possibile eseguire l’operazione di download da Apple Store e Google Store.

“Servizi acquistati” indica i Servizi, diversi da quelli forniti in base alla Versione Gratuita, che Voi doveste eventualmente acquistare in base a un Modulo d’Ordine. Per i servizi acquistati saranno applicabili specifici Termini e condizioni d’uso.

“Utenti” indica le persone che hanno effettuato la registrazione per l’accesso alla Versione Gratuita per cui è possibile la configurazione di un solo utente.

“Vostri dati” indica tutti i dati elettronici o le informazioni fornite da Voi ai Servizi acquistati.

“Account” indica le informazioni di Username/UserId e password, forniti e configurati in fase di registrazione per l’accesso alla Versione Gratuita dei Servizi, anche modificati successivamente.

“Codice maligno” indica i virus, worm, bombe a ritardo, Trojan horse e altri codici, file, script, agenti o programmi dannosi o pericolosi.

Risorse del Cliente” indica le informazioni, i documenti, i sistemi, il software, l’area di lavoro, l’accesso alla rete, le connessioni telefoniche e le risorse simili a disposizione del Cliente.

Contratto di licenza” indica i termini di licenza che sono stabiliti o in una concessione di licenza nel Contratto o contenuti in un contratto separato di licenza con il Cliente.

2.     Oggetto Contatto

Il presente contratto disciplina i termini e le condizioni d’uso per l’utilizzo dei Servizi forniti per la Versione Gratuita del software TDox, composto dalle componenti sopra descritte.

3.     Oggetto del Servizio

Il Servizio, consistente nell’accesso alla Versione Gratuita del software TDox come sopra definitivo, previo completamento del processo di registrazione. Nel corso della fase di registrazione verrà chiesta conferma di lettura, comprensione ed accettazione delle presenti termini e condizioni d’uso (definite anche come Contratto).

4.     Condizioni di fornitura del Servizio

Il Servizio viene fornito salvo che lo stesso non venga utilizzato (non sia eseguita nessuna operazione di autenticazione al Servizio), per 12 mesi consecutivi.

Nel caso in cui il servizio non venga utilizzato per 12 mesi consecutivi non saranno irreversibilmente più disponibili le eventuali personalizzazioni, nell’ambito delle funzionalità disponibili, da Voi apportate ai servizi.

I Vostri dati, forniti nel corso dell’utilizzo dei Servizi nella Versione Gratuita del software, verranno conservati per la durata di 30 giorni dalla data di decorrenza del presente Contratto, salvo che non venga effettuato il download manuale degli stessi e/o non vengano Acquistati Servizi a pagamento.

La versione gratuita presenta inoltre queste limitazioni di funzionamento:

  1. È consentita l’attivazione di un massimo di una (1) utenza e altrettanti dispositivi.
  2. I Vostri dati raccolti, nonché le app realizzate, rimarranno negli archivi per un massimo di 30 giorni, dopodiché verranno cancellati automaticamente.
  3. Il numero di documenti compilabili dalla Versione Gratuita del software è limitato a cento (100) documenti/mese.
  4. Le importazioni di file Excel sono limitate a 50 righe per file.
  5. Non sono utilizzabili i servizi di integrazione ed office automation.

Salvo quanto previsto dall’articolo relativo a “Garanzie ed esclusioni”, durante l’utilizzo della Versione Gratuita, i Servizi sono forniti “Così come sono”, privi di qualsiasi garanzia.

5.     Descrizione del Servizio

5.1.         Garanzia di accesso

WHILE TRUE, Vi riconoscerà i diritti di accesso ai Servizi offerti nella Versione Gratuita, come sopra definiti, solo in accordo con questo Contratto, solo per l’uso del Mobile Client Software, solo per i Vostri scopi interni di business e per il numero di utenti configurabili per la Versione Gratuita.

L’Utente deve essere in possesso di un unico username registrato. La condivisione dello username registrato tra più persone è espressamente vietata ed in contrasto con questo Contratto.

5.2.         Registrazione

Per poter utilizzare il Servizio della Versione Gratuita, Vi è richiesto di eseguire il processo di registrazione al fine di creare un account per l’accesso ai Servizi.

Nel corso del processo di registrazione verranno richieste le seguenti informazioni:

  • Nome
  • Cognome
  • Mail
  • Organizzazione
  • password

Una volta completato il processo di registrazione sarà possibile accedere alla Versione Gratuita del Servizio, all’interno della quale sarà possibile fornire eventualmente ulteriori informazioni (a titolo esemplificativo e non esaustivo i dati relativo ai mezzi di pagamento per poter eseguire l’Acquisto di Servizi).

Con la conferma di lettura, comprensione ed accettazione del Contratto, garantite che le informazioni inserite siano corrette ed aggiornate nonché corrispondenti a verità. Qualora le informazioni dovessero subire variazioni nel tempo sarà necessario effettuare l’aggiornamento delle stesse attraverso le funzionalità rese disponibili nella sezione Profilo Cliente della Versione Gratuita del software.

WHILE TRUE S.R.L., a propria discrezione, si riserva il diritto di rifiutare la configurazione e il relativo utilizzo, di username che contenenti il nome di qualcun altro, che sia protetto da marchio o da altro diritto di proprietà, o sia ritenuto offensivo.

Per ulteriori informazioni sulle modalità di condizioni e trattamento di dati personali forniti dall’Utente nel corso dell’utilizzo della Versione Gratuita del Servizio, si prega rinvia alla Privacy Policy disponibile.

Solo Voi siete responsabili per il mantenimento della riservatezza sulle vostre informazioni di registrazione. Solo Voi siete responsabili per l’uso del servizio da Voi effettuato.

5.3.         Sicurezza

Nel caso in cui abbiate il sospetto che le informazioni di accesso (username/UserId e password) alla Versione Gratuita del Servizio (es: perdita, furto, divulgazione non autorizzata o utilizzo delle informazioni di Registrazione o del computer o mobile device usato per accedere ai Servizi), è necessario modificare immediatamente tali informazioni mediante le funzionalità rese disponibili dalla Versione Gratuita del Servizio e notificare l’evento a WHILE TRUE attraverso la pagina ‘Contattaci’ sul sito www.tdox.it.

Se installate o abilitate la Versione Gratuita del software, su qualsiasi mobile device o computer, qualsiasi servizio che raccolga informazioni dalla Versione Gratuita del software TDox, è Vostra responsabilità strutturare l’integrazione in modo da prevenire accessi non autorizzati ai Vostri dati, alle Vostre informazioni o al Vostro account.

5.4.         Uso del servizio

La Versione Gratuita del Servizio è destinata a scopi inerenti all’utilizzo interno dell’organizzazione indicata in fase di registrazione.

Il Servizio, in tutte le sue versioni, è autorizzato solo per scopi leciti, pertanto Voi garantite, sotto la Vostra esclusiva responsabilità, che tale utilizzo corrisponda a tali criteri.

Con l’accettazione del presente Contratto Vi impegnate a non porre in essere le seguenti azioni, salvo che non le stesse non siano espressamente autorizzate da WHILE TRUE S.R.L.:

(i) accesso al servizio in un modo o attraverso un’interfaccia che non viene fornita o autorizzata da WHILE TRUE S.R.L., compresi, ma non limitati a, qualsiasi tipo di mezzo automatico (es: scripts o bots);

(ii) riprodurre, duplicare, copiare, vendere, commercializzare, rivendere o sfruttare la Versione Gratuita del Servizio per finalità diverse da quelle previste dal presente Contratto;

(iii) ripubblicare o sindacare le informazioni disponibili nella Versione Gratuita del Servizio.

5.5.         Condotta dell’utente

Voi accettate di non utilizzare la Versione Gratuita del Servizio per caricare, pubblicare, trasmettere, condividere, archiviare, rendere disponibile in altro modo qualsiasi contenuto od effettuare qualsiasi altra operazione che, ad insindacabile valutazione di WHILE TRUE possa essere ritenuto dannoso, illegale, minaccioso, diffamatorio, trasgressivo, abusivo, provocatorio, molesto, volgare, osceno, fraudolento, ripugnante, razzista o in qualsiasi altro modo sgradevole, non conforme alle norme in materia di protezione dei dati personali o di diritti di pubblicità.

Inoltre, acconsentite a non caricare, pubblicare, trasmettere, condividere o rendere disponibile in qualsiasi altro modo qualsiasi pubblicità, promozione, incitamento, “junk mail”, “spam”, “chain kletters”, “pyramid scheme” o qualsiasi altra forma di sollecitazione indesiderata o non autorizzata mediante l’utilizzo della Versione Gratuita del Servizio.

Voi impegnate a non utilizzare la Versione Gratuita del Servizio per violare, abusare o infrangere diritti di terze parti, inclusi i diritti di proprietà.

5.6.         Accordo e Conformità con la legge

Voi vi impegnate ad utilizzare la Versione Gratuita del Servizio solo per scopi conformi alla legge, ai regolamenti o alle disposizione disciplinate dal presente Contratto.

5.7.         Interferenza

Voi vi impegnate a non perturbare, distruggere, attaccare, modificare o interferire con la Versione Gratuita del Servizio o con i suoi software e hardware e/o con i server in qualsiasi modo associati, in alcun modo.

Vi impegnate inoltre a non alterare o danneggiare qualsiasi informazione o materiale associato alla Versione Gratuita del Servizio.

Vi impegnate altresì a non porre in essere operazioni finalizzate all’accesso ai server di WHILE TRUE S.R.L., – compreso l’uso di password di amministratori o fingendovi amministratori durante l’uso della Versione Gratuita del Servizio. L’accesso alla Versione Gratuita del Servizio è concesso attraverso la connessione tramite richiesta https, mediante web browser.

6.     Licenza del Mobile Client Software nella Versione Gratuita

6.1.         Concessione della licenza

Secondo i termini di questo contratto, WHILE TRUE, Vi garantisce una licenza limitata, non trasferibile, non sub-licenziabile e non esclusiva, e un codice oggetto per il mobile client software, da installare e utilizzare solo su sistemi, computer o mobile device autorizzati, in modo da consentire la raccolta dati e l’utilizzo del servizio esclusivamente per il numero di utenti da voi attivati nel sistema, configurabili nella Versione Gratuita.

6.2.         Restrizioni sulle licenze

Non Vi è consentito:

(i) modificare, tradurre, reingegnerizzare, disassemblare o cercare di scoprire in altri modi il codice sorgente, l’idea sottostante o l’algoritmo del Mobile Client Software, tranne nel caso in cui la legislazione nazionale non proibisca espressamente queste limitazioni;

(ii) creare dei Mobile Client Software con il medesimo funzionamento di quello proposto;

(iii) usare il Mobile Client Software per comparazioni di performance o per attività di “benchmarking”;

(iv) copiare, noleggiare, concedere in leasing, distribuire o trasferire in altro modo i diritti riservati a questo Mobile Client Software;

(v) rimuovere qualsiasi simbolo o etichetta indicante la proprietà sul Mobile Client Software.

7.     Proprietà intellettuale

7.1.         Marchi

Nessun diritto o licenza, espressa o implicita, è concessa nel Contratto per l’uso di qualsiasi nome commerciale, marchio di servizio o marchio di fabbrica di WHILE TRUE, di un Affiliato di WHILE TRUE, del Cliente, di un Affiliato del Cliente o di terzi.

Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari; marchi di terzi, nomi di prodotti, nomi commerciali, nomi corporativi e società citati possono essere marchi di proprietà dei rispettivi titolari o marchi registrati d’altre società e sono stati utilizzati a scopo esplicativo ed a beneficio del possessore, senza alcun fine di violazione dei diritti di Copyright vigenti.

7.2.         Titolo

WHILE TRUE S.R.L. detiene tutti i diritti, titoli e interessi, compresi, senza alcun limite, tutti i diritti di proprietà intellettuale del Mobile Client Software e/o della Versione Gratuita del Servizio.

WHILE TRUE S.R.L. si riserva la facoltà di modificare o interrompere l’offerta del Mobile Client Software o l’accesso alla Versione Gratuita del Servizio in ogni momento.

Il Mobile Client Software e la Versione Gratuita del Servizio sono protetti dalla legge della Repubblica Italiana sulla proprietà intellettuale e dalle leggi e dei trattati internazionali.

Il presente Contratto Vi conferisce i diritti esplicitamente previsti dal presente documento; pertanto è escluso il riconoscimento di qualsiasi ulteriore diritto non esplicitamente formalizzato nel presente Contratto.

Il Mobile Client Software della Versione Gratuita del Servizio vi è concesso in uso mediante la licenza disciplinata dal presente Contratto, è pertanto esclusa la vendita o altro diritto diverso dall’uso.

7.3.         Uso di materiale

Il Versione Gratuita del Servizio contiene materiale protetto da copyright, marchio o altro tipo di proprietà intellettuale garantita dalle leggi nazionali e da accordi internazionali.

Non Vi è pertanto consentito di modificare, copiare, riprodurre, ripubblicare, caricare, pubblicare, trasmettere o distribuire in alcun modo qualsiasi tipo di materiale, compreso il codice sorgente e il software della Versione Gratuita del Servizio.

Vi è consentita l’esecuzione delle operazioni di download del materiale dalla Versione Gratuita del Servizio e l’utilizzo della Versione Gratuita del Servizio per Vostre finalità inerenti alla Vostra attività professionale nell’ambito dell’Organizzazione indicata in fase di registrazione, fatti salvi i diritti di copyright e altri tipi di proprietà intellettuale riservati a WHILE TRUE.

7.4.         Proprietà e controllo

Il contenuto, l’organizzazione, i grafici, il testo, le immagini, il video, il design, il linguaggio HTML, la compilazione, il marchio di fabbrica, il marchio di servizio, il logo, gli slogan, la pubblicità e tutto il resto del materiale usato dalla Versione Gratuita del Servizio, incluso, senza limiti, il “look and feel” del sito, sono protetti da copyright o da qualsiasi altro diritto di proprietà (inclusa ma non limitata solo alla proprietà intellettuale) e sono di proprietà di WHILE TRUE S.R.L..

Pertanto, non Vi è consentita la copia, la riorganizzazione, la redistribuzione, la modifica, l’uso o la pubblicazione, eseguita da Voi direttamente o indirettamente, di qualsiasi parte del sito, inclusa ma non limitata alla rimozione o alterazione della pubblicità, tranne per i diritti limitati all’uso garantiti dal presente Contratto.

7.5.         Feedback

Se decidete di fornire feedback, suggerimenti, testimonianze, commenti, idee, valutazioni, revisioni, bug report, o informazioni simili (di seguito per brevità “Feedback”), vi impegnate a concedere a WHILE TRUE:

(i) il riconoscimento della proprietà e di tutti gli eventuali ulteriori diritti, titoli o interessi gravanti sui Feedback;

(ii) l’uso e la condivisione di qualsiasi informazione, oggetto o elemento di supporto inerente ai Feedback; e

(iii) che WHILE TRUE S.R.L. avrebbe potuto già contemplare oppure essere in procinto di sviluppare idee simili o le stesse idee proposte nei Feedback.

8.     Servizi acquistati

Mediante l’accesso al sito web istituzionale metteremo a Vostra disposizione la possibilità di Acquistare Servizi ulteriori rispetto alla Versione Gratuita del Servizio.

Tali Servizi acquistati saranno disciplinati da specifici Termini e Condizioni d’Uso ulteriori e diversi dal presente Contratto.

9.     Fornitori Terzi

9.1.         Applicazioni di terzi e Vostri dati

Nel caso in cui installiate o attiviate applicazioni di terzi da utilizzare con la Versione Gratuita del Servizio, Voi riconoscete a Noi il diritto di consentire ai fornitori di tali applicazioni di terzi l’accesso ai Vostri dati, laddove ciò risulti necessario per l’interoperabilità tra tali applicazioni di terzi e la Versione Gratuita del Servizio da Noi erogati.

Non potremo essere considerati responsabili in nessun caso di operazioni quali, a titolo esemplificativo e non esaustivo, divulgazioni, modifiche o cancellazioni di Vostri dati conseguenti ad accessi di tale tipo da parte di fornitori di applicazioni di terzi.

9.2.         Servizi Google

Le funzioni di servizio che inter operano con servizi Google dipendono dalla costante disponibilità dell’API e dal programma Google destinato all’uso con la Versione Gratuita del Servizio.

Se Google Inc. sospendesse la disponibilità dell’API o del programma Google per l’operatività della Versione Gratuita del Servizio, potremo sospendere la fornitura di tali funzioni. Tale casistica non comporta l’insorgenza di diritti di rimborso, credito o altra forma di indennizzo.

10.         Diritti di esclusiva

10.1.    Riserva di diritti

Fatti salvi i diritti limitati espressamente concessi in base al presente Contratto, ci riserviamo ogni diritto, titolo e interesse inerente alla Versione Gratuita del Servizio.

10.2.    Restrizioni

Vi impegnate a non consentire l’accesso e/o l’utilizzo da parte di terzi della Versione Gratuita del Servizio riconducibile alla registrazione da Voi eseguita, a meno che non sia consentito dal presente Contratto.

10.3.    Proprietà e altri diritti sui Vostri dati

L’accesso e l’utilizzo della Versione Gratuita del Servizio non comporta la cessione o modifica dei Vostri diritti inerenti ai Vostri dati che rimangono di Vostra esclusiva competenza.

10.4.    Suggerimenti

Con il presente contratto ci riserviamo, mediante concessione di specifica licenza, priva di royalties, mondiale, trasferibile, concedibile in sub-licenza, irrevocabile e perpetua, di utilizzare o integrare nella Versione Gratuita del Servizio ogni suggerimento, richiesta di miglioramento, raccomandazione o altro commento da Voi fornito, inerente alla Versione Gratuita del Servizio.

11.         Riservatezza

11.1.    Definizione di Informazioni riservate.

Nell’ambito del presente Contratto, l’espressione “Informazioni riservate” indica tutte le informazioni divulgate da WHILE TRUE o dal Cliente (“Parte Divulgante”) all’altra parte (“Destinatario”) durante la durata del Contratto che o (i) sono contrassegnate come riservate o con un contrassegno simile o (ii) sono divulgate oralmente e descritte come riservate al momento della divulgazione e successivamente esposte per iscritto, contrassegnate come riservate e inviate al Destinatario entro trenta (30) giorni dalla divulgazione orale, o (iii) sarebbero considerate riservate da una terza parte ragionevole che non ha familiarità con il settore specifico della Parte Divulgante. Fermo restando quanto sopra, le informazioni divulgate da entrambe le parti relative a informazioni tecniche o di prodotto di qualsiasi natura, dati personali, informazioni relative alla fornitura di Servizi, segreti commerciali, codice software, proposte, informazioni e tariffe finanziare sui prezzi, piani di prodotto e di marketing, opportunità commerciali e liste clienti sono qui considerate informazioni riservate, indipendentemente dal fatto che siano o meno così identificate. Se il Destinatario incorpora informazioni riservate, che ha ricevuto nelle proprie note, o altri dati, anche tali elementi sono da considerarsi Informazioni Riservate.

Le Informazioni Riservate non includono informazioni che: (1) sono o diventano successivamente disponibili al pubblico se non tramite la divulgazione da parte del Destinatario in violazione del presente Contratto o divulgate dalla Parte divulgante senza alcun obbligo di riservatezza; (2) sono o diventano disponibili al Destinatario da una fonte diversa dalla Parte Divulgante senza il requisito che sia trattata come riservata, a condizione che tale fonte non fosse nota al Destinatario affinché sia vincolata da un obbligo di riservatezza rispetto a tale informazione; (3) sono sviluppate in maniera indipendente dal Destinatario senza l’utilizzo delle Informazioni Riservate; (4) sono in legittimo possesso del Destinatario al momento della divulgazione da parte della Parte Divulgante senza obbligo di riservatezza; (5) sono generalmente note, inutili o facilmente sviluppate da qualcuno con competenze ordinarie nell’attività del Destinatario; (6) sono divulgate dal Destinatario previa approvazione scritta della Parte Divulgante; (7) sono concesse in licenza con una licenza Open Source (come definito da Open Source Initiative – www.opensource.org); (8) oppure le parti concordano per iscritto che non devono essere trattate in modo confidenziale o che possono essere divulgate.

11.2.    Protezione di Informazioni riservate

Se non consentito per iscritto dalla Parte divulgante,

(i) la Parte ricevente dovrà prestare lo stesso livello di attenzione che adotta per proteggere la riservatezza delle proprie informazioni riservate di tipo simile (ma in nessun caso mai inferiore alla ragionevole attenzione) nel non divulgare o utilizzare le Informazioni riservate della Parte divulgante per qualsiasi scopo al di fuori dell’ambito del presente Contratto e

(ii) la Parte ricevente dovrà limitare l’accesso alle Informazioni riservate della Parte divulgante ai dipendenti, fornitori e agenti che abbiano necessità di accedervi per scopi conformi al presente Contratto e che abbiano sottoscritto impegni di riservatezza con la Parte ricevente, i quali devono contenere tutele non meno rigide di quelle prescritte nel presente Contratto.

11.3.    Protezione dei Vostri dati

Ci impegniamo ad individuare ed adottare misure tecniche o organizzative adeguate di protezione finalizzate alla salvaguardia della sicurezza, la riservatezza e l’integrità dei Vostri dati.

Ci impegnano a non porre in essere azioni per:

(a) modificare i Vostri dati,

(b) comunicare e/o diffondere i Vostri dati, a meno che tale azione non ci sia imposto dalla legge e/o per ordine di un’Autorità

(c) accedere ai Vostri dati se non per fornire la Versione Gratuita del Servizio, impedire o risolvere problemi tecnici inerenti alla Versione Gratuita del Servizio, ovvero su Vostra richiesta, per ragioni connesse all’assistenza al cliente.

11.4.    Divulgazione obbligatoria

La Parte ricevente può divulgare le Informazioni riservate della Parte divulgante se obbligata a farlo dalla legge, a condizione che la Parte ricevente fornisca alla Parte divulgante un preavviso di tale divulgazione obbligatoria (nella misura consentita dalla legge) e un’assistenza ragionevole, con costi a carico della Parte divulgante, laddove quest’ultima intenda opporsi alla divulgazione.

Se la Parte ricevente è obbligata dalla legge a divulgare Informazioni riservate sulla Parte divulgante nell’ambito di un procedimento civile in cui quest’ultima è parte, e se la Parte divulgante non contesta la divulgazione, la Parte divulgante rimborserà alla Parte ricevente i ragionevoli costi sostenuti da quest’ultima per la compilazione e l’accesso sicuro a tali Informazioni riservate.

12.         Garanzie ed esclusioni

12.1.    Le nostre garanzie

Con il presente Contratto ci assumiamo l’impegno a fare in modo che:

(i) la Versione Gratuita del Servizio sia funzionante e corrispondente a quanto indicato nel presente Contratto

(ii) fatta salva l’eccezione prevista per il Servizi Google, il funzionamento della Versione Gratuita del Servizio non sarà ridotta materialmente durante la durata del presente Contratto.

12.2.    Garanzie reciproche

Ciascuna parte attesta e garantisce che

(i) è dotata della capacità legale di stipulare il presente Contratto e

(ii) non trasmetterà all’altra parte alcun Codice dannoso o pericoloso (ad eccezione di Codici pericolosi precedentemente trasmessi dall’altra parte, alla parte che fornisce la garanzia).

12.3.    Esclusioni

FATTO SALVO QUANTO ESPRESSAMENTE PREVISTO DAL PRESENTE CONTRATTO, ENTRAMBE LE PARTI DECLINANO OGNI GENERE DI GARANZIA, ESPRESSA, IMPLICITA, OBBLIGATORIA O DI ALTRO TIPO.

INOLTRE, CIASCUNA PARTE DECLINA SPECIFICATAMENTE TUTTE LE GARANZIE IMPLICITE, COMPRESE LE GARANZIE DI COMMERCIABILITÀ O IDONEITÀ PER UN USO PARTICOLARE, NELLA MISURA MASSIMA CONSENTITA DALLA LEGGE VIGENTE.

13.         Manleva

13.1.    Risarcimento da parte Vostra

Con il presente contratto vi impegnate a manlevarci nei confronti di ogni pretesa dichiarata o avanzata contro di Noi da terzi che, a qualsiasi titolo, sostengono che i Vostri dati o il Vostro utilizzo della Versione Gratuita del Servizio, eseguita in violazione del presente Contratto, comportino una violazione o un’appropriazione indebita dei diritti di proprietà intellettuale di terzi o violino la legge applicabile.

Con il presente contratto vi impegnate a manlevarci da eventuali risarcimenti danni accordati da sentenza definitiva, nonché dalle ragionevoli spese legali da Noi sostenute per difenderci da tali pretese.

Rispetto a tali casistiche ci impegniamo a:

(a) fornire immediatamente comunicazione scritta della inerenti tali pretese avanzate nei nostri confronti in ragione delle casistiche sopra elencate;

(b) demandarvi il controllo della difesa e della transazione della pretesa (fermo restando che non potrete transare alcuna Pretesa se la transazione non ci avrà esonerato incondizionatamente da ogni responsabilità)

(c) sia fornita a Voi tutta la ragionevole assistenza.

14.         Limitazione della responsabilità

14.1.    Limitazione della responsabilità

In nessun caso la responsabilità complessiva di ciascuna a Noi eventualmente riconducibile, derivante o correlata al presente Contratto, sia essa di tipo contrattuale, o derivante da illecito civile o da qualsiasi altra forma di responsabilità, potrà superare l’importo di 1.000 (mille//00) euro.

14.2.    Esclusione di danni conseguenti e correlati

In ogni caso non potremo essere considerati in alcun modo responsabili per il lucro cessante o per gli eventuali danni indiretti, comunque causati, sia di tipo contrattuale, o derivanti da illecito civile o da qualsiasi altra forma di responsabilità, indipendentemente dal fatto che siate o meno stati informati della possibilità di tali danni. Tale limitazione non si applicherà se non nella misura consentita dalla legge.

15.         Durata e recesso

15.1.    Risoluzione per giusta causa

Una parte può risolvere il presente Contratto per giusta causa:

(i) con preavviso scritto di almeno 30 giorni fornito all’altra parte in cui si comunica una violazione materiale, a condizione che a quest’ultima non si sia posto rimedio entro la scadenza del termine, oppure

(ii) se contro l’altra parte viene presentata istanza di fallimento o qualsiasi altra procedura d’insolvenza, amministrazione controllata, liquidazione o cessione a vantaggio dei creditori.

15.2.    Rimborso o pagamento in caso di Recesso

La risoluzione per qualsiasi motivo non comporterà l’insorgenza di nessun diritto economico di rimborso o risarcimento.

15.3.    Restituzione dei Vostri dati

I Vostri dati verranno conservati all’interno della Versione Gratuita del Servizio per 30 giorni, trascorso tale termine, non avremo alcun obbligo di conservare o fornirvi alcuno dei Vostri dati e, di seguito, se non vietato dalla legge, cancelleremo tutti i Vostri dati presenti nei Nostri sistemi o comunque in Nostro possesso o sotto il Nostro controllo.

16.         Vostra controparte nel Contratto, comunicazione, legislazione di riferimento e foro competente

16.1.    Generalità

Il soggetto a cui dovete indirizzare le comunicazioni in base al presente Contratto è:

WHILE TRUE S.R.L.

Via Mazzini, 55C

4603, Castiglione delle Stiviere (MN)

16.2.    Modalità di invio delle comunicazioni

Se non diversamente specificato nel presente Contratto, tutte le comunicazioni, le autorizzazioni e le approvazioni previste in base al presente Contratto dovranno essere redatte per iscritto.

Le comunicazioni inviate a Voi saranno indirizzate all’indirizzo mail da Voi utilizzato in fase di registrazione per l’utilizzo della Versione Gratuita del Servizio.

16.3.    Accordo sulla Legislazione di riferimento e sul Foro competente

Ciascuna parte accetta la suddetta legislazione di riferimento vigente indipendentemente da norme di conflitto di leggi e accetta la giurisdizione esclusiva del foro competente.

La legge applicabile, ovvero l’insieme delle regole applicabili al presente contratto, è la legge italiana.

Le parti concordano nel ritenere unico foro competente il Tribunale di Mantova per qualsiasi controversia possa insorgere in relazione al presente contratto.

17.         Disposizioni generali

17.1.    Relazione tra le Parti

Le parti rappresentano contraenti indipendenti. Il Contratto non dà origine a rapporti di partnership, franchising, joint venture, agenzia, fiduciario o di impiego tra le parti.

17.2.    Assenza di beneficiari terzi

Il presente Contratto non prevede alcun terzo beneficiario.

17.3.    Rinuncia e provvedimenti di tutela cumulativi

L’eventuale omissione o ritardo da parte di una delle parti nell’esercitare diritti previsti dal presente Contratto non costituirà rinuncia ai diritti in questione.

Se non diversamente stabilito espressamente nel presente contratto, gli strumenti di tutela in esso previsti hanno carattere aggiuntivo e non esclusivo rispetto a qualsiasi altro strumento di tutela legale o patrimoniale spettante a una parte.

17.4.    Separabilità

Se una qualsiasi disposizione del presente Contratto viene giudicata contraria alla legge da una Corte competente, la disposizione sarà modificata dalla stessa Corte e verrà interpretata in modo da adempiere nel modo migliore agli obiettivi della disposizione originale, nella misura massima consentita dalla legge, mentre le restanti disposizioni del presente Contratto rimarranno efficaci.

17.5.    Onorari legali

Vi impegnate a sostenere tutte le Nostre ragionevoli spese per gli onorari legali o per gli altri costi da Noi sostenuti per far valere i Nostri diritti in base a quanto disciplinato dal presente Contratto a seguito di una Vostra violazione dello stesso.

17.6.    Cessione

Nessuna delle parti può cedere i suoi diritti o gli obblighi previsti dal presente Contratto, per effetto di legge o in altro modo, senza aver ottenuto il preventivo consenso scritto dell’altra parte (che non dovrà essere revocato irragionevolmente). Nonostante quanto precisato precedentemente, ciascuna delle parti può cedere il presente Contratto nella sua interezza, senza il consenso dell’altra parte, in relazione ad operazioni di fusione, acquisizione, riorganizzazione aziendale o di vendita di tutto (o sostanzialmente tutto) il suo patrimonio senza il coinvolgimento di un concorrente diretto dell’altra parte.

L’unico rimedio a tutela di una delle parti per l’eventuale cessione presunta effettuata dall’altra parte in violazione del presente paragrafo sarà costituito – a scelta della parte non cedente – dalla risoluzione del presente Contratto previa comunicazione scritta alla parte cedente.

Fatto salvo quanto sopra, il presente Contratto sarà vincolante e valido nei confronti delle parti, dei rispettivi successori e aventi causa nei limiti di legge.

17.7.    Intero accordo

Il presente Contratto, compresi tutti gli eventuali allegati e le integrazioni allo stesso, costituisce l’intero accordo tra le parti e sostituisce tutti gli accordi, le proposte o le attestazioni precedenti o contemporanee, espresse in forma scritta od orale, in relazione all’oggetto.

Le eventuali modifiche, rettifiche o rinunce in relazione a qualsiasi disposizione del presente Contratto non saranno efficaci se non saranno redatte per iscritto e comunicate all’altra parte, nelle forme previste dal Contratto stesso.